Il coltello da bistecca RUSTICO nasce dalla volonta' di creare una lama capace di tagliare la carne, lasciandone inalterato lo stato, con un taglio semplicemente perfetto e duraturo; ed ecco cosi' il "RUSTICO" unico nelle sue caratteristiche, dotato di una lama piu' larga, rispetto a quella di un classico coltello da carne, e forgiata (quindi ricavata da un tondino o lingotto di acciaio lavorato a caldo tramite deformazione del materiale metallico, poi temperato e rifinito). Il risultato è un coltello dalla grande personalità e straordinaria eleganza. Al manico viene data una particolare curvatura che contraddistingue i coltelli da tavola realizzati dall'Artigiano di Scarperia ed è realizzato in un'unica punta di corno di Bue, piuttosto che di Bufalo o di Cervo o da un unico pezzo di una vasta scelta di legni classici ed esotici e resine sintetiche, quest'ultime adatte al lavaggio in lavastoviglie.L'occhio è attratto e affascinato dalle linee lavorate a mano.
Le materie prime, attentamente selezionate e di elevata qualità,come corno di bue, cervo, olivo, legni pregiati si presentano in tutta la loro forza e naturalezza.
La lama dal taglio liscio consente un taglio semplicemente perfetto, permette di tagliare senza fare pressione ed evitando la fuoriuscita dei succhi contenuti all'interno del cibo mantenendo così inalterato lo stato ed il sapore della carne.
Un coltello da bistecca è un pezzo unico e irripetibile e saprà rendere un semplice gesto, come quello del taglio,un momento di autentico piacere.
|